Contatti: ☎ 0981 82682 • ☎ 338 3772660 • info@elettromusic.eu

Impianti e servizi per lo spettacolo. Strutture tecniche

* La nostra esperienza dal 1986

Le tipologie di impianto audio utilizzate sono sostanzialmente due ma convergono entrambe in un'unica scelta qualitativa che vede la MONTARBO famosa casa costruttrice di Bologna, da sempre come unico ed affidabile partner . La prima prima soluzione più pratica, è costituita da componenti amplificati Sub Woofer e Satelliti che non necessitano di essere sospesi.

L'impianto è componibile a secondo dell'esigenza, della LOCATION, del tipo di utilizzo richiesto e si presta bene sia in situazioni in cui il BUDGET ECONOMICO E' LIMITATO ma anche laddove è richiesta una MARCATA POTENZA AUDIO. La seconda soluzione decisamente più impegnativa, rappresenta il TOP proposto della produzione MONTARBO e cioè il PALCO PLUS. Questo impianto concepito e costruito con le tecnologie LINE ARRAY è stato da noi scelto nel 2010 in seguito a decine audizioni rese possibili da vari marchi prestigiosi durante la fiera PROLIGHT E SOUND svoltasi a Francoforte .

L'applicazione composta da RA16 (1.000 W) e RAB1815 (3.800W), si basa sul processamento di una molteplicità di configurazioni tramite una intuitiva interfaccia software per la creazione di configurazioni personalizzate. Infatti il nostro Personale tecnico a seconda della LOCATION, tiene conto di vari fattori (altitudine, temperatura, umidità, presenza di Pubblico, quantità di diffusori ecc.) e personalizza simulando la copertura sonora dell'ambiente e i ritardi d'uscita necessari, l'utilizzo dell'impianto tramite il software EASE FOCUS e i processori digitali dedicati PLM6800. Questi ultimi vantano una POTENZA DI USCITA di 8.000 W, un rapporto segnale-rumore superiore a 100db ed i convertitori offrono una gamma dinamica di 113db in ingresso e 112db in uscita ed inoltre garantiscono grande affidabilità funzionando con una tensione di rete da 85 a 270 volt. Tale impianto esercita una eccezionale PRESSIONE SONORA poichè ogni singolo elemento è in grado di sviluppare fino a 130db SPL, con una fedeltà elevata ed una flessibilità straordinaria inoltre è molto versatile in quanto tramite un apposito bumper può essere sospeso ma anche posizionato sul palco. Pertanto nella configurazione proposta è adatto sia in luoghi chiusi nel quali ci sono problematiche dovute all'eco (palazzetti-cinema -palestre ecc.) ma anche all'aperto in grandi spazi o laddove bisogna raggiungere in altezza vari punti d'ascolto (anfiteatri acc.) .

Comunque la caratteristica principale che ci ha convinti ad investire e credere nel PALCO PLUS è stata la quasi totale assenza di RUMORE sul palco. IL monitoraggio viene assicurato adeguatamente tramite Diffusori MONTARBO auto amplificati con potenza 350 e 400w. La gestione dell'audio viene attuata tramite varie macchine analogiche e digitali a seconda della singola esigenza. I lavori LIVE in genere vengono gestiti tramite MIXER DIGITALE YAMAHA LS9 che per caratteristiche si rivela essere una macchina all'avanguardia e un'ottimo strumento nelle mani esperte del nostro Personale. Infatti oltre alla eccellente gestione degli effetti, dinamica, (compressore, gate, de-esser, expander ecc.) consente la gestione autonoma e personale di ben 16 USCITE MONITOR. Inoltre consente di effettuare REGISTRAZIONI dello SPETTACOLO LIVE su formato MP3.